MonzaInBici.it

ECF logo

Facebook

 

Programma attività

Programma 2017 FIAB Monza In Bici E' disponibile il programma delle attività 2018! Scaricalo da qui (PDF 655 Kb).

Mappa ciclabili

Mappa ciclabili MonzaMappa completa delle piste ciclabili di Monza

Novità

BikEnergy

Gli studenti della classe quarta B del  Liceo delle Scienze Applicate "P. Hensemberger" di Monza nell'ambito della Alternanza Studio Lavoro stanno...

27 Maggio - Una pedalata nella storia e nell'arte lombarda

Domenica, 27 Maggio 2018 A primavera inoltrata, proponiamo ai nostri soci e amici una piacevole pedalata alla scoperta di uno dei gioielli che l'arte romanica...

Chiusura delle strade adiacenti i plessi scolastici

Dopo la presentazione ai candidati sindaci alle elezioni dello scorso anno delle 10 proposte di FIAB MonzainBici per lo sviluppo della mobilità ciclistica a...

6 Maggio - Un tuffo nella storia tardo barocca lombarda

Domenica, 6 Maggio 2018 Proseguono le iniziative di FIAB MonzainBici. Per questa domenica proponiamo ai nostri soci e amici una piacevole e facile pedalata (di...

Ciclovacanza in Istria

Da sabato 7 a domenica 15 luglio 2018 Una buona vacanza con costi molto contenuti  con la possibilità di passare il nostro tempo sia all'interno...

Associati a FIAB MonzainBici!
Scopri come fare.

Messaggio
  • Direttiva e-Privacy UE

    In ottemperanza alla direttiva UE sulla riservatezza, ti informo che questo sito usa i cookie per gestire l'autenticazione e la navigazione e per altre funzioni di sistema.
    Cliccando su Acconsento accetti la registrazione di questi cookie nel tuo computer. Se non accetti, alcune funzioni del sito saranno inibite.

    Leggi i documenti sulla direttiva e-Privacy dell'UE

Punzonatura biciclette

Punzonatura biciGrazie alla collaborazione di FIAB Monza in Bici con il Comune di Monza è partita l''operazione PUNZONATURA delle biciclette.

Il furto delle biciclette nelle nostre città e in particolare a Monza è considerato un grosso ostacolo alla massima diffusione della mobilità ciclistica.

L'enorme potenziale di cittadini che vorrebbero utilizzare la bicicletta per i propri spostamenti quotidiani si scontra spesso con il dubbio di non ritrovare la bicicletta al ritorno dal lavoro, scuola, commissioni varie.

FIAB Monza in Bici ha proposto tempo fa al Comune di Monza di tentare di porre rimedio a questo grave dilagare di furti e il Comune ha risposto positivamente acquistando la macchina punzonatrice.

Ora il servizio di punzonatura è attivo e i cittadini che volessero rendere più sicura la propria bicicletta possono prenotarsi presso il comune di Monza per apporre la marchiatura indelebile che renderà sicura la proprietà. Qui il sito:

http://www.comune.monza.it/it/servizi/Strade-e-Trasporti/punzonatura-biciclette/

In caso di furto della bicicletta saremo più invogliati a denunciarlo perchè avremo più possibilità di ritrovarla e le statistiche, ora per difetto, saranno sicuramente più vicine alla realtà.

Il presidente di FIAB MonzainBici Pasquale Scalambrino, trova importante questo passo che va nella direzione di una mobilità nuova e compatibile con le attuali problematiche ambientali.