MonzaInBici.it

ECF logo

Facebook

 

Programma attività

Programma 2017 FIAB Monza In Bici E' disponibile il programma delle attività 2018! Scaricalo da qui (PDF 655 Kb).

Mappa ciclabili

Mappa ciclabili MonzaMappa completa delle piste ciclabili di Monza

Novità

24 Giugno - Il Parco di Monza...a 3 livelli

Domenica, 24 Giugno 2018 Questo è il secondo appuntamento del mese che avrà come tema il secolare Parco di Monza. Questa volta lo percorreremo, sempre in...

9 Giugno - Il Parco di Monza c'è ma non si vede

Sabato, 9 Giugno 2018 Quando l'estate ormai si affaccia e porta con sè il verde intenso e i colori della natura, proponiamo ai nostri soci - e non solo - una...

BikEnergy

Gli studenti della classe quarta B del  Liceo delle Scienze Applicate "P. Hensemberger" di Monza nell'ambito della Alternanza Studio Lavoro stanno...

27 Maggio - Una pedalata nella storia e nell'arte lombarda

Domenica, 27 Maggio 2018 A primavera inoltrata, proponiamo ai nostri soci e amici una piacevole pedalata alla scoperta di uno dei gioielli che l'arte romanica...

Chiusura delle strade adiacenti i plessi scolastici

Dopo la presentazione ai candidati sindaci alle elezioni dello scorso anno delle 10 proposte di FIAB MonzainBici per lo sviluppo della mobilità ciclistica a...

Associati a FIAB MonzainBici!
Scopri come fare.

Messaggio
  • Direttiva e-Privacy UE

    In ottemperanza alla direttiva UE sulla riservatezza, ti informo che questo sito usa i cookie per gestire l'autenticazione e la navigazione e per altre funzioni di sistema.
    Cliccando su Acconsento accetti la registrazione di questi cookie nel tuo computer. Se non accetti, alcune funzioni del sito saranno inibite.

    Leggi i documenti sulla direttiva e-Privacy dell'UE

BikEnergy

BikEnergyGli studenti della classe quarta B del  Liceo delle Scienze Applicate "P. Hensemberger" di Monza nell'ambito della Alternanza Studio Lavoro stanno partecipando al progetto Green Jobs promosso da Fondazione Cariplo attraverso la realizzazione di BikEnergy, un dispositivo per la ricarica di apparecchi elettronici (cellulari, luci ricaribili, ecc...) attraverso la dinamo della bicicletta.

Il dispositivo è realizzato interamente dagli studenti con componenti stampati in 3D, dinamo e materiale elettronico, e verrà prossimamente promosso dagli stessi studenti anche in online sul sito www.bikenergy.it.

Negozi bike friendly – amici della bicicletta

Fai la spesa in biciFIAB MonzainBici continua nella sua opera di sensibilizzazione e di proposta nei confronti dei cittadini e della Giunta della nostra città.

Qualche tempo fa abbiamo proposto a molti commercianti un questionario sulla viabilità di C.so Milano e Via Borgazzi, così da conoscere il loro parere sulla possibile realizzazione di una ciclabile che colleghi Largo Mazzini, alla prossima fermata della metropolitana (Bettola/Sesto San Giovanni).

La maggior parte si è dimostrata d'accordo e oggi sono entrati a far parte del circuito “bike friendly – amici della bici”. Molti di loro possono anche sfoggiare la nostra bella vetrofania “Bike to Shop - fai la spesa in bici”.

La salute in movimento

La salute in biciLa LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) ha presentato la sedicesima edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica. Questi gli ingredienti suggeriti come ricetta anti-cancro: non fumare, mangiare bene, fare attività fisica.

Il motto dell'iniziativa è "La salute in movimento" per sottolineare l'importanza dell'attività fisica per prevenire le malattie.

E cosa c'è di meglio che utilizzare quotidianamente la bicicletta per raggiungere il posto di lavoro o la scuola o per le varie commissioni?La città di Monza è una palestra ideale per mantenersi attivi in particolare utilizzando la due ruote a pedali: città piatta e non troppo grande, adatta a tutti, che dà la possibilità di fare attività fisica tutti i giorni.

Shopping in bicicletta

Babbo natale in biciIl regalo più grande per la nostra bella città di Monza è quello di programmare lo shopping dei regali natalizi recandosi nei negozi in bicicletta o con i mezzi pubblici e lasciare la propria automobile nel box.

Quanti vantaggi per Monza: aria un po' più pulita, poche code, niente parcheggi assillanti!

E vorremmo sfatare l'idea che i negozi potrebbero subire una riduzione delle loro vendite: studi particolareggiati hanno dimostrato che nelle zone pedonalizzate si sono registrati incrementi nelle vendite grazie alla facilità con cui i cittadini raggiungono la loro meta e noi lo proviamo tutti i giorni, con la nostra bicicletta, facilità di parcheggio e semplicità nel muoversi.

Una pianta per Matteo

Una magnolia per Matteo Trenti Domenica 10 aprile.

ad un anno dal tragico incidente che ha mietuto una giovane vita, FIAB Monza in bici, in memoria dell'adolescente Matteo Trenti, che ha perso la vita investito in bicicletta da un'auto, con il consenso della famiglia, metterà a dimora una pianta di magnolia stellata a fiore bianco, nell'ambito dell'iniziativa "Pulizie di Primavera".

Osserveremo anche un minuto di silenzio per le giovani vittime della strada. Ringraziamo la famiglia per averci permesso di contribuire con questo piccolo segno e l'Ufficio Verde del Comune di Monza per la collaborazione. L'appuntamento è per le ore 10.00: invitiamo soci ed amici di FIAB Monza in bici a partecipare.

Pagina 1 di 6

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »