MonzaInBici.it

ECF logo

Facebook

Iniziative Gite e vacanze 30 settembre e 1 ottobre: Peschiera e terme di Colà

Programma attività

Programma 2017 FIAB Monza In Bici E' disponibile il programma delle attività 2017! Scaricalo da qui (PDF 741 Kb).

Mappa ciclabili

Mappa ciclabili MonzaMappa completa delle piste ciclabili di Monza

Novità

8 Ottobre - Milano: Vigorelli e Santa Maria delle Grazie

Domenica, 8 ottobre 2017. Con l'autunno che inizia, e le giornate che si accorciano, abbiamo messo in programma una facile escursione in bici che ci porterà...

La ciclabile di via Borgazzi

Che si cominci a parlare di una ciclabile in via Borgazzi è sicuramente un fatto positivo. Fin'ora sembrava un discorso chiuso ma evidentemente dopo il...

30 settembre e 1 ottobre: Peschiera e terme di Colà

Sabato 30 settembre e Domenica 1 ottobre 2017 Passata la calura dell'interminabile estate del 2017 vi proponiamo una splendida pedalata nei dintorni del lago...

9 e 10 Settembre: le dighe del Panperduto

Sabato 9 e Domenica 10 Settembre 2017 Rientrati dalle ferie agostane, cosa c'è di meglio di una rilassante due-giorni in bici in compagnia, seguendo le linee...

24 Giugno - I luoghi manzoniani

Sabato, 24 Giugno 2017. In occasione della tradizionale Sagra di San Giovanni, abbiamo pensato ad una facile cicloescursione cittadina che toccherà i luoghi...

Associati a FIAB MonzainBici!
Scopri come fare.

Messaggio
  • Direttiva e-Privacy UE

    In ottemperanza alla direttiva UE sulla riservatezza, ti informo che questo sito usa i cookie per gestire l'autenticazione e la navigazione e per altre funzioni di sistema.
    Cliccando su Acconsento accetti la registrazione di questi cookie nel tuo computer. Se non accetti, alcune funzioni del sito saranno inibite.

    Leggi i documenti sulla direttiva e-Privacy dell'UE

30 settembre e 1 ottobre: Peschiera e terme di Colà

Parco termale di Colà di LaziseSabato 30 settembre e Domenica 1 ottobre 2017

Passata la calura dell'interminabile estate del 2017 vi proponiamo una splendida pedalata nei dintorni del lago di Garda, in un paesaggio collinare che vede alternarsi i colori e i profumi del lago e quelli dei vigneti da cui nascono il bianco di Custoza e il Bardolino.

Anche se la biciescursione richiederà un po' di impegno, dato che dovremo affrontare qualche saliscendi, la nostra fatica verrà stemperata nei caldi laghi termali delle terme di Colà, dove tra idromassaggi, grotte e cascate, attenderemo il calare della notte.

Domenica, pedalando nei dintorni del lago non mancherà l'occasione di visitare uno dei più bei piccoli borghi d'Italia, Castellaro Lagusello.

Ecco il programma:

Il primo giorno: ci ritroviamo sabato 30 settembre alle ore 7.30 alla stazione di Monza, lato Binario 7, con partenza alle h. 7.55. Arriveremo in treno a Peschiera: da qui inizieremo a pedalare lungo il Mincio, per poi deviare in direzione Bussolengo dove faremo la sosta per il pranzo (libero). Il percorso prevede qualche breve tratto salita ma anche delle facili discese. e si snoda tra i vigneti, lungo strade poco trafficate. Da Bussolengo, risaliremo la ciclabile del Sole per giungere verso le 16.00 a Colà di Lazise. Dopo aver lasciato i bagagli all'hotel - in camere doppie con bagno e prima colazione - ci attendono i laghi delle Terme dove passeremo la serata rilassandoci nelle acque calde. All'interno è possibile cenare presso il self service o il ristorante (cena non inclusa nella quota).

Il secondo giorno: di prima mattina, dopo la colazione scenderemo verso Peschiera e proseguiremo verso Castellaro Lagusello, uno dei borghi più belli d'Italia. Qui sosteremo per il pranzo (libero). Nel pomeriggio ripartiremo alla volta di Desenzano del Garda dove prenderemo il treno per rientrare a Monza, con arrivo alle ore 19.00 circa.

Dettagli organizzativi

Ritrovo: sabato 30 settembre 2017, ore 7.30 alla Stazione FFSS di Monza, piazza Castello..

Rientro: domenica 1 ottobre 2017 ore 19.00 circa alla stazione FFSS di Monza

Percorso: medio, su piste ciclabili e strade a basso traffico per 100 km circa. E' prevista qualche breve salita.

Pranzo: libero. La cena di sabato è al self service delle terme (non inclusa).

Quota partecipazione: Euro 110 (120 per i non soci). Il contributo comprende: biglietto treno A/R, pernottamento in camera doppia, prima colazione, entrata serale alle terme, assicurazione infortuni.

Note: si consiglia di portare un accappatoio, un asciugamanto e ciabatte per piscina.

Si consiglia l’uso del casco. E' necessaria una bici in ordine con cambio ed una camera d'aria di scorta

Iscrizione

Iscrizione obbligatoria presso ProMonza (portici del Municipio) dal 31 agosto al 14 settembre 2017 (i posti disponibili sono 12).

Info: Davide 335 5680926