MonzaInBici.it

ECF logo

Facebook

 

Programma attività

Programma 2017 FIAB Monza In Bici E' disponibile il programma delle attività 2018! Scaricalo da qui (PDF 655 Kb).

Mappa ciclabili

Mappa ciclabili MonzaMappa completa delle piste ciclabili di Monza

Novità

25 Febbraio - Sul lago di Alserio alla scoperta dell'aglio orsino

Domenica, 25 Febbraio 2018 La prima uscita in bici del 2018 è un evento esperienziale che ci porterà da Monza a Merone e poi fino al lago di Alserio alla...

FIAB MonzainBici incontra l'Amministrazione

Giovedì 8 febbraio 2018 Il presidente di FIAB MonzainBici, con alcuni membri del direttivo, ha incontrato l'amministrazione comunale, nella persona...

M'illumino di meno 2018

Biciclettata (o camminata) a lume di candela Sotto i nostri piedi c’è la terra e per salvarla bisogna cambiare passo. Risparmiare energia, camminare, andare...

Racconti di viaggio: lui e lei, da Parigi a Londra in bicicletta

Giovedì 22 febbraio 2018 presso la Cooperativa San Fruttoso Jonas (con pizzata!) Un anniversario da festeggiare, venticinque anni di matrimonio, in...

Guardiamo il mondo con occhi diversi

Guardiamo il mondo con occhi diversi:i film che fanno bene all'ambiente Ore 20.30, Sala Carver, UrbanCenter/Binario7, via Turati 6, Monza • 12 Gennaio...

Associati a FIAB MonzainBici!
Scopri come fare.

Messaggio
  • Direttiva e-Privacy UE

    In ottemperanza alla direttiva UE sulla riservatezza, ti informo che questo sito usa i cookie per gestire l'autenticazione e la navigazione e per altre funzioni di sistema.
    Cliccando su Acconsento accetti la registrazione di questi cookie nel tuo computer. Se non accetti, alcune funzioni del sito saranno inibite.

    Leggi i documenti sulla direttiva e-Privacy dell'UE

Grecia in bicicletta

Grecia in biciclettaDa domenica 17 a domenica 24 giugno 2018

Una vera vacanza tra siti archeologici e monasteri bizantini, tra mare, bosco, natura e storia.

Una settimana alla scoperta dell’incredibile ambiente storico e naturale attorno al complesso del monte Gerania area protetta (Natura 2000) di notevole interesse naturalistico.

Si pedalerà immersi in una natura rigogliosa, attraversando zone abitate in tempi antichi e preservate dal turismo di massa, raggiungeremo siti archeologici dell’Antica Grecia, Monasteri e Chiesette Bizantine.

Il viaggio è indicato a chi ama la MTB su strade sterrate mentre chi apprezza la natura e storia potrà scegliere un programma SOFT.

Alloggeremo presso l’agriturismo Lakazeza che sarà il nostro punto di partenza e l’oasi di pace a cui ritornare per ristorarci e godere il mare ed del sole, situato a 300m dal mare al termine di una pineta che si alterna ad oliveti e frutteti.

Spiaggia LakazezaGusteremo le specialità enogastronomiche del Mediterraneo, grazie ad una cucina semplice e genuina che si avvale solo di prodotti freschi, biologici, coltivati in loco o acquistati dai contadini della zona. La cena sarà accompagnata da vini locali o della zona di Nemea.

Programma MTB:

  • 5 percorsi MTB difficoltà media da 25 a 50 km giorno con dislivelli da 200 a 800 mt
  • 1 giorno in barca a vela

Programma SOFT:

  • 2 giorni in MTB percorsi facili da 25 Km dislivello max 300 mt
  • 1 giorno in barca a vela
  • 1 giorno trekking
  • 1 giorno visita alla città storica
  • 1 giorno navigazione canale di Corinto
  • 1 giorno raccolta erbe aromatiche

Bici LakazezaLa quota individuale, per un minimo di 15 partecipanti ed un massimo di 25, è di euro 590.

La quota comprende: sistemazione in agriturismo, in camere triple/quadruple con bagno, trattamento di pensione completa con bevande ai pasti (acqua e vino), guida cicloturistica, trasferimenti ed attività come da programmi. Riduzione per sistemazione in cabana con bagno esterno: euro 50. Maggiorazione camera matrimoniale: euro 90. Assicurazione medica, bagaglio, responsabilità civile terzi ed infortuni in bici, è necessario essere soci FIAB.

Non comprende: viaggio e ingressi a musei e siti archeologici e quanto non indicato alla voce Comprende.

Noleggio bici: possibilità di noleggio su richiesta prima dell’arrivo; costo 20 euro/giorno (MTB tecnica).

Pre-iscrizione entro il 28 febbraio con versamento di 50 euro come caparra. Conferma entro il 30 marzo con seconda caparra di 150 euro.

Organizzazione tecnica: Guglie Viaggi

Si ricorda che gli accompagnatori sono volontari aventi il solo scopo di favorire l’aggregazione tra le persone iscritte all’evento: si dà quindi per scontato che chi si iscrive a questa iniziativa disponga di esperienza ciclistica e di preparazione fisica adeguata. Si declina ogni responsabilità per eventuali incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi durante la vacanza, ogni persona partecipa sotto la propria responsabilità e dichiara di essere a conoscenza delle proprie condizioni fisiche.

Info: Davide 335 5680926 (dchinetti@hotmail.com) o Stefania (maffei.ste60@gmail.com) 338 4294284

Guarda la galleria fotografica!