MonzaInBici.it

ECF logo

Facebook

Programma attività

Programma 2017 FIAB Monza In Bici E' disponibile il programma delle attività 2017! Scaricalo da qui (PDF 741 Kb).

Mappa ciclabili

Mappa ciclabili MonzaMappa completa delle piste ciclabili di Monza

Novità

21 Maggio - Uscita in Mountain Bike

Domenica 21 maggio iniziamo con le attività di mountain bike. Ci troviamo per la prima uscita di quest'anno che sarà facile e alla portata di tutti, bambini...

Prima Fiera della bicicletta a Monza

In occasione dell'Assemblea Nazionale Elettiva FIAB che si terrà per la prima volta a Monza, a corollario di questo evento è stata organizzata la  Prima...

Assemblea Nazionale Elettiva FIAB

Il 2017 di FIAB MonzainBici è iniziato bene, con tanti eventi ed escursioni in bici. Ora però ci attende un evento di grande importanza per la nostra...

La salute in movimento

La LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) ha presentato la sedicesima edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica. Questi gli ingredienti...

Associati a FIAB MonzainBici!
Scopri come fare.

Messaggio
  • Direttiva e-Privacy UE

    In ottemperanza alla direttiva UE sulla riservatezza, ti informo che questo sito usa i cookie per gestire l'autenticazione e la navigazione e per altre funzioni di sistema.
    Cliccando su Acconsento accetti la registrazione di questi cookie nel tuo computer. Se non accetti, alcune funzioni del sito saranno inibite.

    Leggi i documenti sulla direttiva e-Privacy dell'UE

Punzonatura biciclette

Punzonatura biciGrazie alla collaborazione di FIAB Monza in Bici con il Comune di Monza è partita l''operazione PUNZONATURA delle biciclette.

Il furto delle biciclette nelle nostre città e in particolare a Monza è considerato un grosso ostacolo alla massima diffusione della mobilità ciclistica.

L'enorme potenziale di cittadini che vorrebbero utilizzare la bicicletta per i propri spostamenti quotidiani si scontra spesso con il dubbio di non ritrovare la bicicletta al ritorno dal lavoro, scuola, commissioni varie.

FIAB Monza in Bici ha proposto tempo fa al Comune di Monza di tentare di porre rimedio a questo grave dilagare di furti e il Comune ha risposto positivamente acquistando la macchina punzonatrice.

Ora il servizio di punzonatura è attivo e i cittadini che volessero rendere più sicura la propria bicicletta possono prenotarsi presso il comune di Monza per apporre la marchiatura indelebile che renderà sicura la proprietà. Qui il sito:

http://www.comune.monza.it/it/servizi/Strade-e-Trasporti/punzonatura-biciclette/

In caso di furto della bicicletta saremo più invogliati a denunciarlo perchè avremo più possibilità di ritrovarla e le statistiche, ora per difetto, saranno sicuramente più vicine alla realtà.

Il presidente di FIAB MonzainBici Pasquale Scalambrino, trova importante questo passo che va nella direzione di una mobilità nuova e compatibile con le attuali problematiche ambientali.